I due Timidi Alessandria 14/15 Maggio 2018

Anche quest’anno il Conservatorio Vivaldi di Alessandria (istituto dove io immodestamente insegno) ha prodotto un’opera con un enorme sforzo da parte di tutti, direzione, docenti, allievi, collaboratori scolastici, segreteria, ufficio stampa…tutti insomma.

Il cortile di Palazzo Cuttica (sede del Conservatorio) si è ben adattato all’opera di Nino Rota che, come le opere rappresentate gli scorsi anni, ha avuto un bellissimo riscontro di pubblico e di critica. Complimenti ai ragazzi che, con grande impegno, hanno portato a termine il loro compito: Sumireko Inui, Dong Bin, Michela Guassotti, Luca Santoro, Lorenzo Liberali, Cristina Mosca, BeiBei Chen, Liu, e tutti quelli che si sono prestati come comparse (esperienza di palcoscenico utilissima). Docenti partecipanti Lilia Gamberini e…il sottosctitto.

Regia del collega Luca Valentino che è riuscito ad occupare ogni angolo del cortile creando un ambiente che coinvolgeva totalmente il pubblico.

Direzione di Marcello Rota, con il quale ho lavorato per la prima volta, che ha saputo mettere a loro agio i ragazzi (qualcuno alla sua prima esperienza con l’orchestra).

Chissà che sorpresa ci riserverà il prossimo anno?

L'immagine può contenere: 1 persona, sul palco e notte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...